Siamo al fianco dei nostri clienti per accompagnarli nel percorso di Digital Transformation, garantendo il supporto e le competenze necessarie, e offrendo soluzioni concrete per la crescita, attraverso l’innovazione tecnologica.
Con Zencloud, il private cloud di Gruppo Zenit, garantiamo i più alti livelli di affidabilità in termini di Business Continuity. Ospitiamo le infrastrutture dei nostri clienti presso i nostri Data Center dislocati sul territorio nazionale, mettendo a disposizione le migliori tecnologie e competenze disponibili sul mercato.
Gestiamo in modalità 24x7x365 gli ambienti digitali del cliente, sia che siano ospitati in Zencloud sia che siano ospitati presso i Data Center dei clienti o in ambienti ibridi con i Public Cloud. Grazie alle nostre sedi internazionali, siamo sempre operativi e disponibili. I nostri uffici non dormono mai.
Grazie al nostro servizio di Single point of contact, i nostri clienti possono interfacciarsi con noi in maniera semplice e immediata, in modo da rimanere sempre informati sullo stato delle segnalazioni.
Gruppo Zenit mette così a disposizione un unico punto di contatto disponibile 24x7x365.
Grazie ai servizi di monitoraggio di Gruppo Zenit, i clienti possono vivere sonni tranquilli. Con l’ausilio delle migliori tecnologie leader di mercato siamo in grado di intercettare, correlare e notificare possibili interruzioni di servizio che possano impattare le infrastrutture dei nostri clienti, e intervenire con le best practices per risolvere prontamente eventuali problematiche.
Negli anni Gruppo Zenit si è distinta sul mercato grazie alle più alte competenze nella gestione dati e database basati sulle tecnologie Oracle e Microsoft. Gestiamo Database per clienti di fascia Enterprise, per infrastrutture tra le più complesse e con i più alti requisiti in termini di continuità operativa.
Le reti sono il primo fondamentale requisito per la Business Continuity delle nostre aziende. Attraverso un team di specialisti di networking monitoriamo e gestiamo le infrastrutture di rete, interfacciandoci direttamente con i service provider in caso di necessità, garantendo la continuità operativa dei nostri clienti.
Oggi i dati sono la risorsa più importante da proteggere e salvaguardare. Con il servizio di Managed Backup di Gruppo Zenit i nostri clienti non solo possono fare affidamento sulle più alte competenze e migliori tecnologie attualmente presenti sul mercato, ma possono affidarsi ad un player riconosciuto e responsabile a cui affidare il proprio presente, passato e futuro.
Oggi non solo è fondamentale garantire l’operatività delle infrastrutture dei nostri clienti, ma è necessario progettare e realizzare, in tempi brevissimi, anche dei piani di disaster recovery, per essere sempre pronti e reattivi, anche a fronte di eventi imprevedibili e inimmaginabili. Gruppo Zenit progetta e realizza piani di DR efficaci e resilienti al servizio dei propri clienti.
Il servizio di Digital Security di Gruppo Zenit nasce ed è reso possibile grazie alle soluzioni di Ddos Mitigation, EDR, SIEM, IDS e IPS, con propensione a soluzioni di AI. Affrontiamo il tema sicurezza in maniera olistica e trasversale, curando ogni aspetto per la salvaguardia delle proprietà intellettuali dei nostri clienti. Il nostro servizio è strutturato in attività di governance, monitoraggio, aggiornamento e protezione dei dati, per garantire ai nostri clienti che nulla sia lasciato al caso.
Gruppo Zenit fornisce assistenza 24x7x365 in ambito SAP Basis. Accompagniamo le richieste di User Management e Configuration, rispondendo alle esigenze del cliente. Operiamo in maniera proattiva alla stabilità degli ambienti e alla sostenibilità delle crescite di dati tramite verifiche quotidiane ed elaborando periodici report di Sanity Check.
Grazie alla conoscenza di molteplici framework di disegno e di gestione di progetti IT, le risorse di Gruppo Zenit possono fornire consulenza nelle fasi di avvio, transizione e rilascio di nuovi ambienti o di infrastrutture in migrazione.